Bell Helmets Special Production

In collaborazione con: Bell Helmets e Alpa Distribution #noisiamotecnicaedesign, Lorenzo Dossena aka Dox Design, Eleonora Tiezzi aka Air Kustom

Info

Una festa per le eccellenze artigiane torinesi in una location d’eccezione

Image
Luogo

Dox Factory

Data

15 Maggio 2019

Elementi Prodotti

Modelli unici

Image
Image

Obiettivi

L’obiettivo è fornire una nuova veste grafica ai modelli Bell Helmets

La Sfida

La sfida ingaggiata da Alpa Distribution e accolta dallo Designer MBG Federico Rizzo consiste nell’ingaggiare due esperti custom painter per dare una nuova veste grafica inedita ai modelli Bell. La sfida è ancor più avvincente perché i modelli scelti sono lo storico Moto 3 e il nuovissimo Eliminator. L’invito è stato accolto immediatamente da Lorenzo Dossena (Dox Design) ed Eleonora Tiezzi (Air Kustom), due personalità dal risalto internazionale.

Il Nostro Approccio

Le fonti di ispirazione sono state la Concept Bike MBG_000 per il modello Moto3 affidato a Eleonora, la Concept Bike MBG_001 per Dox e la location che ogni anno ospita le gare di The Reunion (Monza Eni Circuit). Sarà proprio l’intersecarsi delle forme sovrapposte della pista dell’Autodromo di Monza a quella dello storico ovale ad essere rappresentate sul Moto 3. L’Eliminator sfoggia una complessa livrea nella quale le componenti metallo legano moto e casco in maniera inscindibile. L’aggressività della grafica dà risalto alle forme dell’Eliminator. Dox completa la sua opera aggiungendo un componente fotosensibile ai raggi UV aggiungendo un effetto speciale ad un casco già unico.

Sei interessato a questi progetti?

mbg tshirt bonneville mbg 73 bianco

Metalbike Garage
HANDCRAFTED TECHNICAL DESIGN

Rimaniamo in contatto

Metalbike Garage

+Via Mantova 9
10093 Collegno - TO

++39 3312594067

+Numero REA TO – 1199149

+Partita Iva 10057810011

+Cod Fisc: LCCSMN80D16H355E

Privacy Policy

Iscriviti alla newsletter